Nell’ultimo articolo abbiamo parlato dei prodotti quotidiani per la lotta contro le macchie, invece qui andremo a fare un focus sulle maschere viso schiarenti e illuminanti che hanno proprio lo scopo di prevenire la formazione di nuove macchie.

Per avere dei buoni risultati schiarenti è consigliato applicare le maschere un paio di volte a settimana
Quali sono le maschere schiarenti?
Maschere Pearl Powder di Gyada: la polvere di perla è un ingrediente naturale che promuove l’auto riparazione della pelle. Sviluppando le azioni autoriparanti e cicatrizzanti della pelle è un ottimo alleato nel contrastare l’insorgere di nuove macchie.
Lux Vit C di Eterea: maschera ricca di vitamina c e acido glicolico. Come vi ricorderete dall’ultimo articolo, entrambe questi ingredienti hanno il potere di schiarire le macchie già esistenti, rendendo la pelle tonica e luminosissima.
Gold Mask di Eterea: insomma, cosa non fa la maschera Oro di Eterea?? Questo prodotto è ricco di oro 24k, che oltre ad essere un grandissimo antiossidante, ha la capacità di schiarire e illuminare il viso. Oltre che sulle macchie vi consiglio di applicarla anche nel contorno occhi per schiarire sensibilmente le occhiaie.
Miele e Foglie di Ulivo di Beauty Face: questa maschera in tessuto contiene l’estratto di foglie di ulivo che è leggermente esfoliante, quindi rende il viso più compatto e abbassa le discromie della pelle.
Reface Sleep to Peel di Madara: questo prodotto altro non è che una maschera notturna esfoliante, a base di linfa di betulla e acidi della frutta che penetra in profondità per minimizzare i segni delle discromie sia di macchie solari che di macchie rosse dei brufoletti. Da usare 2/3 volte alla settimana la sera al posto dei prodotti di skincare abituali.