Skip to main content

La risposta è: ASSOLUTAMENTE NO!

Per la maggior parte delle persone è assolutamente normale avere la sensazione di pelle del corpo che tira o prude una volta terminata la doccia ma bisogna sapere che non è così.

Prima pelle può essere utilizzata anche per spegnere i pruriti e alleviare la sensazione di pelle che tira dopo la doccia

Se riscontrate questa cosa significa che avete una pelle particolarmente delicata e che i tensioattivi contenuti nei classici bagnoschiuma vi irritano o, potreste addirittura, aver sviluppato una sorta di allergia da contatto a quelle sostanze.

Cosa fare se la pelle tira o prude dopo la doccia?

Cambiare immediatamente metodo di detersione del corpo. Infatti, tutto quello che ha il nome di bagnoschiuma, bagnodoccia, docciaschiuma, ecc.. non va bene perchè contiene tensioattivi (anche se si parla di prodotti bio). Nel vostro caso è certamente meglio optare per un lavaggio alternativo che, appunto, non contiene tensioattivi:

Sapone di Aleppo di Isha: con diverse percentuali di olio di alloro, esiste sia liquido che solido ed è un bagnoschiuma perfetto per la pelle sensibile. L’olio di alloro aiuta anche a sconfiggere anche eventuali allergie da contatto.

Sapone Nero di Isha: sapone della tradizione marocchina fatto dalla saponificazione dell’olio di oliva e arricchito con olio di argan. Deterge in profondità e aiuta la rigenerazione cellulare, particolarmente consigliato a chi soffre di follicolite perchè ne riduce molto gli efetti.

Erba della Tigre di Ethical Grace: bagnoschiuma solido per pelli problematiche, sensibili, con dermatiti, psoriasi e altri problemi cutanei. Questo (come anche le altre opzioni) si può tranquillamente utilizzare anche sui bambini.

Luna

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.