Skip to main content

Moltissimi tra i miei clienti mi hanno confermato che, tra gli effetti collaterali dovuti al Covid, c’è sicuramente una grandissima perdita di capelli, che tra l’altro si protrae per diversi mesi nonostante la guarigione.

Come comportarsi in caso di perdita di capelli dovuta al Covid?

Sicuramente prevenire è meglio che curare, soprattutto data la grande contagiosità delle ultime varianti. Dare un bel booster alla cute è sempre una cosa buona e giusta per mantenere sano il cuoio capelluto e forti le nostre radici, anche in previsione del cambio di stagione e dell’estate. Quindi il mio consiglio è, anche se vi sembra di non avere problematiche di caduta o, appunto non avete ancora contratto il covid, iniziare comunque ad utilizzare alcuni prodotti citati in questo articolo per non farsi trovare impreparati.

E se invece avete già contratto il Covid e avete già riscontrato una perdita di capelli eccessiva?

Nessun problema, non è troppo tardi per agire!

Che prodotti utilizzare per la perdita di capelli dovuto al Covid:

Scrub cute: come tutte le parti del nostro corpo anche la cute ha bisogno di essere esfoliata, a maggior ragione se ci sono delle problematiche di caduta. Si utilizza una volta a settimana prima dello shampoo, si massaggia sulla testa e si risciacqua. In caso di perdita copiosa vi consiglio di lasciarlo in posa su cute asciutta per una decina di minuti e poi procedere al lavaggio. Sullo shop trovate quello di Phitofilos e di Biofficina Toscana.

Linea Crescita o Rigenerante di Anarkhia Bio: i prodotti di Anarkhia Bio sono formulati con una grandissima quantità di erbe ayurvediche, quindi hanno principi attivi estremamente funzionali ed efficaci. Hair Shock sostituiscono lo shampoo e riattivano la circolazione della cute senza aggredirla mentre gli Hair Pack sostituiscono il balsamo rinforzando lunghezze e cute. Gli Hair Pack hanno bisogno di una posa più lunga rispetto al classico balsamo, se non siete sicuri di farcela è meglio puntare su:

More Than Fluffy di Eterea: Balsamo riparatore per capelli stressati, stanchi, che si spezzano e che non hanno tono. Perfetto per rinforzare le lunghezze.

Multi Active Complex di Eterea: trattamento specifico per la caduta dei capelli della durata di un mese. Il kit comprende due flaconcini ricchi di antiossidanti, riattivanti della circolazione e vitamine che vanno applicati in sequenza tutti i giorni e massaggiati sulla cute. Un prodotto incredibile che ha il grande vantaggio di essere facile da usare.

Erbe Ayurvediche: le erbe ayurvediche sono tra le più grandi armi per combattere la perdita di capelli, vi rimando a questo articolo dove trovate diverse combinazioni da utilizzare per favorire la crescita.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.