Nel sondaggio della settima scorsa su instagram (uh seguimi su instagram!) ha vinto l’articolo sui prodotti contro le occhiaie e quindi eccolo qui!
Prima di tutto chiariamo che:
- è totalmente normale che la parte sotto l’occhio sia più scura perchè la pelle è più sottile ed è una zona molto vascolarizzata: è fisiologico e deve essere così.
- se il vostro occhio è incavato non si tratta tanto di occhiaie ma di ombra, in quel caso non sono prodotti schiarenti che dovete cercare ma dei prodotti di makeup che vadano a illuminare la zona.
- come per tutto il resto del nostro corpo per la lotta contro le occhiaie non basta un prodotto solo, ma è l’azione combinata di diversi prodotti che dà dei veri risultati.

Queste sono le mie occhiaie prime di iniziare ad usare questi prodotti (la qualità della foto è quella che è, all’epoca evitavo in tutti i modi foto non truccata!)
Detto ciò, ecco i prodotti schiarenti e anti occhiaie più efficaci di tutto il negozio (funzionano giuro, li ho provati su di me!).
Contorno occhi:
Siero begli occhi di Dr Taffi: questo contorno occhi in roll contiene una grandissima percentuale di eufrasia, una pianta miracolosa per le occhiaie! Riattiva la circolazione e aiuta a drenare anche i ristagni di liquidi. E’ un contorno occhi leggero per pelli giovani o per chi non tende ad avere un contorno occhi secco. Ha un’effetto a lungo termine ma continua a schiarire nel tempo.
Lift&Plump Gold Eye Cream di Eterea: anche in questo contorno occhi troviamo l’eufrasia, anche se in piccola percentuale, ma quello che sbianca realmente subito appena applicato è l’oro 24k. Anche questo è un contorno occhi leggero ma molto liftante quindi super consigliato in caso di palpebra cadente.

Queste sono le miei occhiaie l’altro ieri! (questa foto sembra più illuminata ma in realtà è con la luce naturale mentre l’altra era fatta con la ringlight per “piallare”)
Salve Regina di Parentesi Bio: super schiarente grazie all’estratto di vite rossa che è fortemente illuminante e antiossidante, è un contorno occhi molto ricco indicato soprattutto per pelli mature o contorno occhi molto secchi.
Smart Antifatigue Eye Rescue Cream di Màdara: sicuramente il contorno occhi più defaticante di tutti, schiarisce e sgonfia donando immediatamente uno sguardo più riposato. E’ un contorno occhi estremamente ricco, ne basta davvero poco e lo consiglio in caso di contorno occhi arido come il deserto.
Booster:
Gold to see: iper mega illuminante, schiarisce le occhiaie immediatamente. Si applica sopra al vostro contorno occhi (meglio se sopra ad uno di quelli sopra citati), ne basta veramente solo una goccia per occhio. Ricordatevi di massaggiarlo anche sulla palpebra mobile perchè anche quella zona ha bisogno di esser schiarita.
Re gene Optic Lift di Màdara: il suo uso principale è quello di essere molto idratante e distensivo ma se la cava anche alla grande con le occhiaie (io sto usando questo al momento in combo con il contorno occhi Smart la mattina e Salve Regina la sera). Da applicare sotto al vostro contorno occhi (meglio se uno di quelli sopra citati) e anche lui va su tutto l’occhio!
Il mio consiglio è sempre quello di abbinare un contorno occhi con un booster in modo da amplificare l’effetto dei due prodotti insieme!
Luna