Skip to main content

Il Trattamento Glycolica di Alkemilla si compone di quattro prodotti realizzati per dare un vero e proprio trattamento domestico a base di acido glicolico.

L’acido glicolico promuove il turn over cellulare, tramite una leggerissima esfoliazione, schiarisce le macchie esistenti e ne previene la formazione. Riattivando la formazione di nuove cellule rende il viso più luminoso e tonico.

Il trattamento Glycolica è pensato per tutte le tipologie di pelle, grazie alle sue proprietà fortemente seboregolanti aiuta a regolare la produzione di sebo sia su pelli che tendono a lucidarsi, ma anche su pelli che, al contrario, hanno grandi problematiche di secchezza.

Gli acidi utilizzati all’interno del trattamento sono derivati dalla frutta, quindi sono comunque acidi naturali, ma raccomando una particolare attenzione in caso di pelle sensibile con couperose, rosacee, acne infiammatoria e problematiche simili.

Glycolica è formato da quattro prodotti da utilizzare mattina e sera da un minimo di 30 giorni fino a un massimo di 60, su viso (esclusa la zona del contorno occhi), collo e decolette (ve lo super consiglio sul decolette perchè fa veramente miracoli!!!!!). Durante il trattamento si utilizzano solamente i prodotti di Glycolica, ad eccezione dei prodotti per il contorno occhi e delle maschere viso, potete infatti fare maschere idratanti o illuminanti quando preferite, ma attenzione con quelle esfolianti perchè il trattamento di per sè è già esfoliante.

I prodotti sono:

Pretrattamento acido: è un tonico con ph acido, serve per preparare la pelle ad un corretto assorbimento dell’acido glicolico. Ha un’azione spurgante, aiuta ad eliminare il sebo in eccesso e le imperfezioni sottopelle. Si inizia a utilizzare da solo per i primi tre giorni (utilizzando successivamente i vostri normali prodotti viso) mattina e sera.

Crema al 12% di acido glicolico: è la nostra crema attiva, la percentuale di acido glicolico lavora

 effettivamente sul viso, sia sull’epidermide che sul derma. Si inizia ad utilizzare a partire dal quarto giorno, mattina e sera successivamente al pretrattamento acido. Se i primi giorni sentite troppo bruciore quando andate ad applicarla potete lasciarla in posa qualche minuto e risciacquarla.

Crema Iperidratante: crema viso ad alta capacità idratante e nutriente (perchè l’acido glicolico tende a seccare il viso soprattutto nel primo periodo del trattamento) e con fattore protettivo (perchè l’acido glicolico fotosensibilizza). Si inizia ad utilizzare dal quarto giorno successivamente alla crema al 12% mattina e sera. Mettetela SEMPRE alla mattina, e, se per voi è troppo ricca, potete saltarla la sera.

Maschera al 24% di acido glicolico: maschera a base di acido glicolico in alta percentuale. Da fare un paio di volte a settimana, in posa massimo 15/20 minuti. E’ uno step che si può saltare se preferite usare più che altro maschere idratanti o illuminanti. Una volta terminato il trattamento si può continuare a utilizzare la maschera una volta a settimana come mantenimento.

Consigli generali:

  • Fate sempre attenzione per tutta la durata del trattamento all’esposizione al sole! L’acido glicolico, infatti, è fotosensibilizzante, motivo per cui si fa in inverno inoltrato, quindi cercate di coprirvi il viso o aggiungere una crema spf 50 da riapplicare più volte se passate molto tempo all’aperto o se avete intenzione di andare a sciare nelle vacanze invernali. Se pensate di andare in località calde evitate proprio di iniziare il trattamento, piuttosto fatelo una volta tornati a casa.
  • Se è la prima volta che fate trattamenti di questo tipo sappiate che è assolutamente normale sentire un leggero pizzicorio sul viso quando applicate la crema al 12%, se il viso diventa eccessivamente rosso o il bruciore è persistente vi consiglio di sciacquare la crema al 12% in modo da abituare gradualmente la pelle. Se il problema persiste sospendete il trattamento.
  • Vi preparo prima: le prime settimane sono critiche perchè l’acido glicolico tira fuori tutte le imperfezioni e tutto lo schifino che avete sotto pelle, quindi largo a brufoli e punti neri, poi passa giuro!
  • I risultati veri del trattamento iniziate a vederli dalla terza settimana, in cui avrete il viso incredibilmente luminoso e tonico.
  • I risultati rimangono anche nei mesi successivi, è un trattamento che si fa una volta all’anno perchè non c’è necessita di farlo più spesso, ripentendolo ogni anno i risultati sono sempre più evidenti e duraturi.

Dovrei avervi detto tutto, se avete domande o volete condividere le vostre esperienze lasciate tutto nei commenti qui sotto e BUON TRATTAMENTO!

Luna

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.