Skip to main content

Ve ne ho già parlato ampiamente nelle storie di Instagram , ma visto che è un’argomento importante ho deciso di scrivervi un bel post qui sul blog che fosse sempre fruibile per tutti!

Proteggere i capelli in estate è importantissimo, soprattutto se vogliamo evitare di dover tagliare in maniera massiccia ritornati dalle vacanze!

La salsedine, la sabbia e il cloro seccano le lunghezze, le rendono più stoppose e più facili da ingarbugliarsi, una giornata di spiaggia riesce a cancellare tranquillamente mesi di maschere, facilitando la formazione di doppie punte e dell’effetto “punte a scopetta”. In questo periodo storico in particolare il cloro all’interno delle piscine pubbliche è ad altissimi livelli quindi rovina maggiormente i capelli.

Cosa dobbiamo fare per proteggere i capelli dalla salsedine e dal cloro?

La risposta è una sola: Urca Gel Mask di Parentesi Bio.

Urca nasce come gel modellante per i ricci, ma in realtà è un prodotto favoloso che tutti dovreste provare prima o poi nella vita (si, lo amo alla follia). Idratante, rinforzante e fortemente districante, è il prodotto perfetto per le vostre vacanze perchè assicura al capello una morbidezza incredibile durante tutta la giornata di mare o piscina.

Come si usa?

Urca Gel Mask va applicato al vostro arrivo in spiaggia, si può spalmare anche su capello asciutto, e successivamente riapplicato sulle lunghezze dopo ogni bagno (meglio se sciacquate i capelli con acqua dolce prima di farlo).

E per proteggere il capello dal calore del sole?

Per quello entrano in giochi i termoprotettori, se già avete un prodotto del genere a casa (e se non l’avete: perchè non avete un termoprotettore???) basterà portarvelo con voi al mare o in piscina e spruzzarlo su tutti i capelli dopo aver riapplicato Urca (avendo cura di rimetterlo sempre dopo i bagni).

Il calore del sole infatti funziona come un gigantesco phon e va a ledere il fusto del capello e ad inaridirlo, io vi consiglio di usare un termoprotettore anche se andate a fare una camminata sotto al sole, o se decidete di mettervi in giardino a prendere il sole.

Se dovevate giusto comprare un termoprotettore, per l’estate io vi consiglio l‘Acqua profumata al Monoi di Dr Taffi, una chicca profumatissima e rinfrescante che potete usare anche come fissante trucco o sul viso nei momenti di afa.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.