Skip to main content

Il caldo sta finalmente arrivando (anche se con qualche strascico di pioggia ogni tanto), le temperature sono decisamente più alte e anche nelle giornate più brutte l’umidità si fa decisamente sentire!

E’ quindi arrivato il momento di modificare la nostra skincare routine, perchè, come vi dico sempre, la pelle cambia e quindi dobbiamo cercare di assecondare le sue necessità, anche a seconda della stagione.

La prima regola per una buona skincare estiva è alleggerire!

Con le basse temperature la pelle ha bisogno di più protezione e quindi di più “strati” di prodotti, cosa che viene meno in estate.

Quello che vi consiglio è di utilizzare, per il giorno, un siero che possa andare da solo e che non ha bisogno della crema, saltando quindi lo step della crema viso.

Crema viso che andrete poi ad utilizzare la sera, ma durante la giornata la potete facilmente sostituire o con una crema con protezione solare o direttamente con il primer se vi truccate.

Ma quali sono i sieri viso indicati per il periodo estivo?

Antiox di Eterea: con carotene e cellule staminali della frutta protegge il viso dai danni della luce blu e dei raggi uva, adatto a tutti i tipi di pelle.

All You Need di Eterea: perfetto per pelli mature, o giovani da più tempo come dico io, o pelli molto secche perchè ha una componente lipidica e contiene peptidi. Contiene anche l’oro come antiossidante quindi aiuta a togliere il grigiore dato dall’abbronzatura.

Serum 30 SPF di Eterea: nuovissimo siero studiato proprio per contrastare gli effetti dannosi dei raggi solari, elasticizza e protegge il viso anche grazie all’SPF.

Siero alla bava di lumaca di Parentesi Bio: ideale per le pelli misto grasse che tendono a lucidarsi, è seboregolante ed un ottimo anti age.

Bibidi Bobidi Bio di Parentesi Bio: il siero più versatile, insieme all’Antiox, illuminante, idratante e fortemente distensivo ma non troppo ricco da diventare troppo pesante su pelli giovani o miste.

Eco Dermo Oli di Latte e Luna: indicato per pelli secche o per chi ha problematiche di macchie, cicatrici, e in generale per tutte le problematiche della pelle dalla couperose alla rosacea.

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.