Le macchie della pelle sono un problema che affligge molti di noi, purtroppo una volta che la macchia si è formata possiamo accanirci come pazzi ma non se ne andrà mai.
Si certo, si possono schiarire, ma al primo raggio di sole eccole lì che spuntano fuori in tutto il loro “splendore”.
Ecco perchè è importantissimo per chi tende a macchiarsi utilizzare prodotti “schiarenti” che contrastino la formazione di nuove macchie.
Uno dei prodotti più efficaci è sicuramente la bava di lumaca: contiene acido glicolico che esfolia leggermente la pelle e promuove il rigeneramento cellulare, schiarisce le macchie già esistenti ma soprattutto rende la pelle più elastica e meno incline alla formazione di macchie (funziona molto bene anche con i rossori o le macchie causate da brufoli).
Prodigious Helix Day Eterea: crema idratante alla bava di lumaca per pelli misto/grasse, texture di facile assorbimento, seboregola ed evita di lucidarsi (si può tranquillamente usare mattina e sera).
Prodigious Helix Night Eterea: crema idratante per pelli secche/sensibili, si assorbe in un attimo ma nutre e idrata anche le pelli più secche (si può usare mattina e sera).
Helix Cold Cream Eterea: crema dalla texture burrosa iper nutriente per pelli mature e aride, non riuscite a idratarvi con nulla? Questa è la crema che fa al caso vostro!
Bava di lumaca pura Eterea: da utilizzare come siero o come tonico, ha grandissime proprietà astringenti, oltre che schiarenti, quindi è principalmente indicato su pelli grasse. Si può utilizzare anche sul corpo, ad esempio per contrastare le macchie date da follicolite.
Siero alla Bava di Lumaca Parentesi Bio: siero viso anti age, liftante, schiarente e rimpolpante, che
volete di più? Attenzione perchè non è idratantissimo quindi su pelle secca è sempre meglio abbinarlo ad una buona crema idratante.
Non è necessaria la bava di lumaca per contrastare la formazione di nuove macchie, ci sono anche altri prodotti molto efficaci come ad esempio Eco Dermo Oil di Latte e Luna: siero oleoso riparatore della pelle, bastano poche gocce mattina e sera per ripristinare i legami di collagene, combattere i radicali liberi e ridare tono alla pelle. Super anche con cicatrici e smagliature.
Infine, oramai lo sapete, il primo grande alleato contro le macchie è la protezione solare!!!
Per chi tende a macchiarsi il solare dev’essere uno solo: SPF 50 filtro fisico! (cos’è il filtro fisico? Leggi qui)
Non preoccupatevi vi abbronzerete lo stesso, certo, un po’ più lentamente, ma senza la comparsa di nuove macchie.