Skip to main content

Avete presente quando avete i capelli perfetti, stupendi, incredibili.. uscite di casa, piove o è molto umido.. i capelli in mezzo secondo sono uno schifo???

Avete presente quell’effetto scopetta di saggina dei capelli subito dopo la decolorazione?

Avete presente quei bei ricci con la nuvoletta di crespo intorno?

Se la risposta a una di queste domande è SI, allora il LOC è lo styling che fa al caso tuo!

Il LOC è uno styling che va benissimo sia per capelli ricci, perchè definisce il riccio togliendo la nuvola crespa, ma anche per il liscio trattato che ha perso la setosità.

Per le foto ufficiali del negozio ho scelto lo styling LOC per essere sicura di averli molto definiti

L: liquido o leave in, è il primo step del nostro styling, come tutti gli styling vengono decisamente meglio su capello fradicio perchè sigillano l’acqua all’interno della fusto del capello mantenendolo più idratato. La L sta proprio per liquido (può andare bene anche semplicemente l’acqua) o per leave in, cioè prodotto leggere a base acquosa che non necessita risciacquo, potete usare i Cristalli vegetali, Urca oppure il Gel d’Aloe.

O: olio, il secondo step è l’olio che apporta nutrimento al capello. Come olio potete usare quello che preferite: cocco, argan, lino, ecc.. vanno tutti bene, ricordate però che se cercate massima elasticità è meglio utilizzare quello di mandorla. Mi raccomando non abbondate!

C: crema, l’ultimo step è la crema modellante. Anche i capelli lisci possono tranquillamente utilizzare una crema per capelli ricci. Lo scopo della crema è quello di sigillare l’idratazione e il nutrimento dato dai due prodotti precedenti quindi non va saltata. Potete usare sia la Crema Modellante di Gyada, Spirolì crema di Parentesi Bio ma anche la Lozione Ricci Morbidi di Biofficina Toscana o ALTEAzzosa di Parentesi Bio se avete capelli fini che tendono ad appesantirsi.

Luna

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.