Mie care ragazze portatrici di odiosissime macchie questo post è tutto per voi!

Premessa d’obbligo: purtroppo non ci sono veri e propri metodi definitivi per rimuovere le macchie, anche il laser e la luce pulsata possono arrivare a schiarirle molto, ma solo se fatti in maniera continuativa perchè al primo raggio di sole le macchie ritorneranno in tutto il loro “splendore”.

Per questo motivo, chi ha una pelle che tende a macchiarsi dovrebbe utilizzare tutto l’anno prodotti appositi per schiarirle ed evitarne la nuova formazione.

Idrolato di Camomilla di Antos

Vi ho già spiegato cosa sono gli idrolati in questo articolo, ma nello specifico quello di camomilla svolge un’azione antinfiammatoria e calmante, ideale anche sulle pelli più sensibili è schiarente e rigenerante e promuove la cicatrizzazione dei tessuti, minimizzando macchie ed evitandone le nuove formazioni (perfetta soprattutto per le macchioline da brufoli). Da utilizzare come tonico, mattina e sera.

Olio di Rosa Mosqueta di Dr Taffi

La rosa Mosqueta contiene una grande quantità di grassi polisaturi che contribuiscono a dare elasticità alla pelle e agiscono sulla rigenerazione cellulare, perfetta per le macchie ma anche per cicatrici e smagliature. Lo potete utilizzare come siero, prima della crema, su tutto il viso, oppure applicarlo localizzato, va benissimo anche per le macchie sulle mani.

Crema Viso alla Vitamina C Radiance di Gyada

La vitamina C è un portento per la nostra pelle: crea una barriera protettrice, stimola il metabolismo del tessuto connettivo e la produzione di collagene, rende la pelle più tonica e luminosa e meno discromica. L’aggiunta di acido mandelico potenzia le sue proprietà “sbiancanti”

schiarendo le macchie e riducendone la formazione. La vitamina c, inoltre, scherma la pelle dal sole, non è un vero e proprio filtro solare ma aiuta ad aumentare la protezione. Disponibile sia per pelle secca, sia per pelle grassa, va benissimo per tutte le età.

Crema Mani & Unghie di Verdesativa

Questa crema mani è un vero trattamento di bellezza, oltre a riparare e idratare, grazie all’estratto di vite rossa riesce a migliorare l’ossigenazione dei tessuti e aumenta la rigenerazione cellulare, sfavorendo la formazione di macchie della pelle.

Crema Solare Viso di Alga Maris

Io consiglio sempre alle pelli con macchie il filtro fisico, perchè non consente l’assorbimento dei raggi solari, potete scegliere sia la 30 che la 50, oppure utilizzare lo stick 50+ disponibile anche nella versione colorata, se le vostre macchie sono solamente generalizzate. In linea di massima sappiate che il sole tenderà sempre a scurire le vostre macchie e a farle saltare fuori nuovamente!

 

 

 

Leave a Reply