Oggi vi parlo finalmente anche qui sul blog dei Moisturising Gel Sock (ovvero calzini idratanti) di Dr Organic.

Intanto vi racconto come questi calzini sono approdati su Zozò: ammetto di non essermi mai preoccupata più di tanto dei miei piedi, vado (o meglio andavo buuu) dal’estetista con regolarità e a loro ci pensava lei. Ovviamente durante la quarantena l’estetista è diventato un sogno proibito lontano, quindi, quando Eleonora (rivenditrice di Intaj) mi ha chiesto se mi faceva piacere avere un calzino alla lavanda in omaggio, ho risposto di si.

Nella mia testa io pensavo fossero quelle “calze” di carta usa e getta piene di liquido inquietante, quindi quando mi sono arrivati questo paio di calze in cotone con tanto di antiscivolo sono rimasta sorpresa..e non avevo capito cosa farci! In realtà nella parte interna del calzino, quindi quella a contatto con la pelle del piede, c’è una parte gelatinosa formulata con olio di lavanda, olio di jojoba e vitamina E, combinata ad una serie di oli essenziali (tra cui gelsomino e bergamotto).

I calzini idratanti alla lavanda si possono tenere indosso da un minimo di 20 minuti fino a tutta la notte, io li tengo solitamente 3/4 ore, perchè ho visto che in meno tempo sono meno efficaci. In parole povere il gel contenuto all’interno si assorbe nel piede, va a rimuovere tutte le parti dure e callose lasciando la pelle piacevolmente idratata e morbida. Io avevo delle zone del piede in cui mettevo il burro di cacika perchè la pelle tendeva a seccarsi molto, da quando uso questi calzini ho smesso di farlo perchè la zona si è idratata in profondità e non mi da più fastidio!

Una volta tolti vanno lavati solamente con acqua (senza schifarsi della pelle morta rimasta attaccata) e lasciati asciugare in orizzontale, assolutamente NO lavatrice perchè potrebbe corrodere il gel.

I calzini si possono lavare fino a 40 volte, considerando che io faccio il trattamento ogni settimana, visto che l’effetto è abbastanza duraturo, questo paio di calzini mi durerà circa 9 mesi!

I calzini vestono fino alla taglia 40/41 (mi dispiace per gli uomini coi piedi grandi che ci tenevano a provarli) e li trovate nello shop cliccando qui.

Luna

 

Leave a Reply