Due dei prodotti top di questa quarantena sono sicuramente le Maschere di argilla Ghassoul di Intaj in due versioni: con olio di Argan o con Essential Fruit.

Sono arrivate in negozio esattamente nel momento in cui è stato dichiarato lo stato di quarantena in tutta Italia e abbiamo chiuso, temevo, quindi, che non sarebbero state apprezzate e capite nel giusto modo.. e invece sono uno dei prodotti più venduti di questi mesi!

Sono due maschere viso a base di argilla ghassoul, un’argilla rossa marocchina dalle forti proprietà purificanti. La ghassoul, infatti, è comporta da piccole particelle che assorbono il sebo e lo sporco, lasciando la pelle molto pulita senza aggredirla. La ghassoul è definita un’argilla “saponifera” proprio perchè ha proprietà lavanti, quando la utilizzate potete anche saltare il passaggio della detersione! (Ovviamente se la applicate in tutto il viso, se la applicate solamente a zone prima dovete usare il detergente)

Le maschere sono di due tipi: arricchita con olio di Argan e fiori d’Arancio ed Essential Fruit.

Maschera Ghassoul olio d’Argan e fiori d’Arancio: unisce al potere lavante e purificante dell’argilla anche le capacità elasticizzanti e antiossidanti, perfetta per tutti i tipi di pelle, anche per quelle mature.

Maschera Ghassoul Essential Fruit: è una maschera che va a rigenerare la pelle, indicata soprattutto per pelli problematiche, con acne, eczemi e dermatiti.

Io ho iniziato a utilizzare la seconda e ho visto fin da subito risultati incredibili! L’ho iniziata in un momento in cui avevo un bello sfogo acneico sul viso quindi ho fatto una bella terapia d’urto: maschera a giorni alterni seguita da applicazione di olio di argan. Nel giro di 2 settimane è sparito tutto, ora la uso comunque un paio di volte a settimane per mantenere il viso pulito.

Devo dire che in questi mesi è stata la maschera che ho fatto più spesso, anche perchè i tempi di posa sono molto brevi, bastano 5 minuti perchè si assorba completamente (ricordatevi di non fare mai seccare totalmente una maschera all’argilla di qualunque tipo perchè può diventare troppo aggressiva e “seccare” la pelle).

Le maschere sono in arrivo domani insieme agli altri prodotti di Intaj che sono (nuovamente) sold out!

Luna

Leave a Reply