Perchè dovrebbe essere San Valentino tutti i giorni, Se ami qualcuno non devi dimostrarglielo solo a San Valentino, Sono solo cavolate commerciali.. Ok si tutto giusto, ma io adoro San Valentino, come tutte le altre occasioni per far festa, e penso che volersi fare bella per qualcun’altro, magari anche dopo tanti anni di relazione, sia bellissimo anche se “solo” per San Valentino. Quindi, musoni noiosi sistemati, siamo qui per parlare di come curare la nostra pelle per che dia il massimo la sera più romantica dell’anno.

Quest’anno San Valentino capita di venerdì sera, ottimo perchè, se facciamo baldoria fino a tardi, il giorno dopo si dorme (quasi tutti) ma male perchè è un giorno lavorativo, e abbiamo poco tempo per prepararci!!!

Quindi, per aggirare il problema del poco tempo io dico di iniziare il giorno prima.

Sicuramente quello che vogliamo ottenere per la sera X è una pelle morbida, senza impurità (per quanto possibile) e molto luminosa senza quell’effetto grigio tipico dei mesi invernali (si anche se oggi ci sono 20 gradi è tecnicamente ancora inverno), ecco perchè io vi consiglio di spostare i grandi preparativi alla sera prima (un banale giovedì sera).

Per il giovedì sera ho due opzioni:

  • Scrub viso: per rimuovere meccanicamente le cellule morte del nostro viso, stimola il turn over cellulare regalando morbidezza alla pelle e lucentezza.
  • Maschera in argilla: maschera purificante, pulisce a fondo i pori del viso rimuovendo il sebo in eccesso, anche l’argilla lascia la pelle morbida e lucida, attente però a rimuoverla prima che si secchi totalmente!

Quale scegliere tra le due dipende inanzi tutto da quale avete in casa, e in secondo luogo da che tipo di pelle avete, per una pelle grassa o se siete in pre-ciclo è meglio l’argilla, mentre per una pelle secca o con pellicine lo scrub (non in generale ma finalizzato alla nostra sera di San Valentino). Indipendentemente dalla vostra scelta come secondo step per il viso scegliamo una bella maschera idratante, o quella in tubetto di Avril, o le monodose di Purobio.

Per quanto riguarda i capelli, io vi consiglio di lavarli sempre la sera prima, in modo da non togliere tempo al trucco la sera X  e rischiare di incappare in brutte pieghe (soprattutto perchè chi si stira i capelli SA che la piega del giorno dopo è sempre più bella!). Ma io ho i capelli grassi!! Nessun problema, la sera di San Valentino ti basterà utilizzare lo shampoo secco di Gyada, disponibile per capelli biondi, mori o rossi, e in 3 minuti sarai a posto!

Arriviamo alla sera di San Valentino e iniziamo dal copro, per me una bella doccia con un bello scrub profumato non ce la toglie nessuno! Gli scrub di Apiarium sono quelli con le profumazioni più intense e durature e possono anche essere abbinate alla crema corpo, mentre quelli di Volga, i famosi Mare Addosso, sono anche detergenti, quindi ci evitano l’uso del bagnoschiuma (non male se siamo molto di fretta!).

Arriviamo al viso, tra l’uscita dalla doccia e la posa dello shampoo secco abbiamo giusto 15 minuti per una bella maschera in tessuto! Rigorosamente in tessuto perchè sono le più performanti e perchè sono le più veloci da applicare e rimuovere, non hanno bisogno di essere sciacquate e nel momento in cui le togliamo siamo già pronte per il trucco. Quale maschera in tessuto scegliere?

Se volete una bella pelle luminosa sicuramente la maschera Illuminante di Biofficina Toscana, se invece cercate qualcosa che vada a mascherare i segni dell’età la maschera Effetto Lifting di Gyada vi regalerà un bellissimo effetto tensore al viso.

Se i segni del tempo continuano ad essere ancora molto evidenti come ultimo step prima del primer trucco ( è San Valentino ovviamente dovete mettere il primer!!!!) sulle rughe più ostinate possiamo andare ad applicare il New Age Filler di Alkemilla per attenuarle.

A questo punto non vi resta che passare al makeup, mi raccomando non sperimentate quella sera lì! Andate con trucchi già rodati altrimenti finisce che fate un pasticcio e vi infastidite perchè avete poco tempo per rimediare!!

Non mi resta che augurarvi una bellissima serata super romantica!

Luna

 

Leave a Reply