Sono una grandissima appassionata di cosmetici e profumi, e questo ormai lo sapete, una cosa che invece ancora non sapete è che sono anche super appassionata di libri. Quando entro nel periodo “lettura” faccio fuori tre/quattro libri alla settimana! Per questo ho deciso di unire tutte le cose che mi piacciono e creare degli abbinamenti tra i prodotti che potete trovare in negozio e alcuni dei libri che ho amato.

Apriamo le danze con Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley!

zozo-profumeria-artistica-san-giovanni-bologna-profumi-cosmetici-bio-prodotti-naturali-kindle-libro-una-cenerentola-a-manhattan
Riley non è decisamente la classica eroina Disney che rimane con le mani in mano ad aspettare il suo principe. La nostra protagonista è una scrittrice satirica e arrabbiata che viene tiranneggiata dalla matrigna e dalle sorellastre “influencer”. Il suo sogno nel cassetto non è di trovare il principe azzurro ma di tornare in possesso della testata giornalistica dei genitori e di sopravvivere nella frenetica Manhattan. Invece il principe azzurro bussa letteralmente alla sua porta dopo essersi incontrati nella serata esclusiva per eccellenza della Grande Mela dove Riley si è lasciata dietro una décolleté di diamanti limited edition di un famoso stilista.

Inizia così questa favola moderna per ragazze moderne, Felicia Kingsely descrive tutte le donne che si sono dimenticate di pensare all’amore… e in questa storia oltre l’amore c’è anche molto pepe!

Ho adorato questo libro, perfetto per staccare la testa dai problemi della giornata e immergersi a capofitto nella favola più vecchia di sempre ma in una chiave tutta nuova trattata con estrema ironia. Quello che caratterizza questa scrittrice è di riuscire a costruire trame molto più spaziate di quanto non sembri dal retro copertina e di dare voce a tutte quelle donne che sì vogliono la storiella romantica, ma si sono stancate delle solite robe da santarelline.

A questo libro non potevo che associare il profumo Pixie Dust di The Library of Fragrance, tradotto come Polvere di Stelle anche se letteralmente il nome sarebbe Polvere di Fatina: proprio come la fata che trasforma la povera stacanovista Cenerentola in una vera principessa. (In questo libro non è propriamente una fata a compiere la magia ma un appassionato di moda e un buon numero di abiti griffati).

zozo-profumeria-artistica-san-giovanni-bologna-profumi-cosmetici-bio-prodotti-naturali-pixie-dust-the-library-of-fragrance
Pixie Dust è un’acqua di colonia dal profumo fruttato, zuccheroso ma leggero, ricorda molto lo zucchero filato. Dopo il primo spruzzo si ha veramente la sensazione di esser stati toccati dalla polvere magica di Fata Madrina. È adatto a chi ama i profumi fioriti e in generale i profumi dolci e può essere abbinato ad altre fragranze per creare sfumature diverse a seconda dei gusti. Come tutti i profumi di The Library of Fragrance è composto dal 95% di ingredienti naturali con alcool fermentato naturalmente da mais senza l’aggiunta di coloranti o addensanti artificiali.

Ora, nella mia testa, voi siete tutte sul divano di casa intente a leggere Una Cenerentola a Manhattan belle profumose di Pixie Dust, quindi non rovinate la mia fantasia e mandatemi le vostre foto mentre leggete il libro o indossate il profumo (o entrambi insieme sarebbe toppissimo!).

Luna